Le associazioni ed il volontariato sono la linfa vitale delle comunità.

Lo sappiamo bene anche noi di Progetto Comune. Il volontariato è importante in quanto offre un aiuto essenziale alle cause meritevoli, alle persone bisognose e alla vita sociale più ampia.

Corre voce che l’attività amministrativa del Comune sia bloccata da un ipotetico ostruzionismo dell’opposizione che indirettamente danneggerebbe anche le varie associazioni di Torbole e Nago.

Chiunque si presti a tale retorica lo fa in mala fede e con chiaro intento diffamatorio.

Nei giorni scorsi, attraverso i social media, si è ripetuta questa affermazione. In un post un utente affermava che la chiusura anticipata delle casette delle associazioni fosse da attribuire alla minoranza in quanto sempre oppositiva e puntigliosa nei confronti delle scelte della Giunta Morandi.

Mai affermazione è stata più falsa.

Progetto Comune ha sempre sostenuto il fantastico lavoro delle Associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio, molti ragazzi del nostro gruppo fanno (o hanno fatto, negli anni passati) parte di queste preziose realtà, fulcro della vita dei nostri paesi.

Cogliamo l’occasione per prendere le debite distanze da post social e voci di paese, in quanto non rispecchianti lo spirito del nostro gruppo che viene mosso solo dalla trasparenza e dalla costruttiva critica volta al miglioramento della nostra bellissima comunità.