Il Consiglio di ieri sera 08 giungo ha visto 3 nostre proposte tutte respinte dalla maggioranza. Eccovi i titoli e una spiegazione in breve:

COLLEGAMENTO SAN GIOVANNI – CRETACCIO: E’ URGENTE CHIEDERE SPIEGAZIONI ALLA P.A.T. SULLO STATO DEI PROGETTI E SULL’AVANZAMENTO DEI LAVORI AL FINE DI TUTELARE LA VIVIBILITA’ DI NAGO E TORBOLE? Nella mozione si richiede di forzare la PAT a relazionare alla collettività sullo stato dei lavori per la viabilità telativi al nuovo tunnel Loppio-Busa, ma anche sulla circonvallazione di Torbole, tanto cara al nostro comune. In questo caso abbiamo incassato un secco NO dalla maggioranza, la quale non ha semplicemente evitato qualsiasi commento.

GESTIONE DEI RIFIUTI E DECORO DELLE ISOLE ECOLOGICHE: URGE UN INTERVENTO MIRATO PER RISOLVERE LA SITUAZIONE PRIMA LA STAGIONE TURISTICA. Anche qui la richiesta era netta, maggiore controllo sulle isole ecologiche e sui bidoni, i quali ancora oggi dopo il passaggio alla raccolta con tessera personale, spesso si presentano in condizioni assolutamente impresentabili. Anche qui un secco NO dalla maggioranza la quale ritiene la nostra proposta superata e inconcludente.

MESSA IN ONDA IN DIRETTA STRAMING VIDEO DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE – UN OPPORTUNITA DA MANTENERE. Lo stimo ad una partecipazione sempre più attiva dei cittadini alle tematiche del Consiglio Comunale rappresenta un passo di progresso verso il futuro. La possibilità di seguire le dirette del Consiglio comunale ha permesso in questi ultimi due anni a molti cittadini di valutare in maniera critica l’operato dell’amministrazione, sentendosi “parte attiva”. La nuova sala consiliare ha tutte le dotazioni tecnologiche necessarie per attuare la diretta streaming, e il passaggio si può fare modificando 1 solo articolo del regolamento del Consiglio Comunale. In questo caso abbiamo raccolto un’astensione in toto della maggioranza.