Progetto Comune Nago Torbole

Partecipazione e Trasparenza per il Comune di Nago-Torbole

Chi siamo

MATTEO NODARI (1981) – candidato sindaco

Laureato in biologia all univesita di Zurigo e in economia all’ateneo di Trento. Credo che ciacuno può contribuire al benessere comune con le proprie esperienze ed idee. Imprenditore, chef, insegnante ed ecologista. Attualmente mi occupo di mobilità intelligente per una socità di sviluppo software. Amo il windsurf e l’arrampicata sportiva. (ATTUALE MEMBRO DEL CONSIGLIO COMUNALE)


ALESSANDRA BARBIERI (1976)

Sposata con due figli. Credo profondamente nel valore della famiglia e della comunità. Ho sempre lavorato in ambito turistico e questa è la mia prima esperienza in politica. Mi sono candidata perché amo il mio paese e la sua comunità.


ELEONORA BARCELLI (1980)

“Le persone che lavorano insieme in una comunità forte con un obiettivo condiviso e uno scopo comune, possono rendere possibile l’impossibile.” Questo è quello che desidero per la Nostra comunità: una partecipazione condivisa, dove il benessere del singolo cittadino, la trasparenza, la collaborazione, il confronto ed il rispetto del Nostro territorio, siano messi sempre in primo piano.


LORENZO BORETTO (1973)

Marito e papà di tre bambini. Impiegato presso Fondazione Comunità di Arco Apsp dal 1999 e responsabile ragioneria dal 2008.Consigliere uscente gruppo Insieme per Nago-Torbole e da tempo nel circolo Alto Garda Prc. Credo in particolar modo nella difesa e nel rispetto dei più deboli e dell’ambiente e nella condivisione quale percorso faticoso ma necessario per ottenere un buon risultato comune.Ho avuto la fortuna di vivere sia a Nago che a Torbole che considero unici e complementari. (ATTUALE MEMBRO DEL CONSIGLIO COMUNALE)


GIOVANNI CIVETTINI (1948)

Lo storico “postino del paese”, Giovanni Civettini si è sempre dedicato attivamente alla comunità e al volontariato, sia come Presidente del Comitato Sbigolada che della Bocciofila Torbolana che come volontario attivo nell’ormai ex Comitato Manifestazioni. Per anni Presidente dell’Associazione “Noi e Loro”, ha seguito con passione l’accoglienza dei bambini Bielorussi nel nostro comune. Politicamente attivo, prima nel Partito Comunista Italiano e successivamente in Rifondazione Comunista, è stato consigliere di opposizione e poi Assessore ai lavori pubblici nei primi anni 90. Crede nella partecipazione attiva alla comunità e al coinvolgimento e attenzione all’ambito sociale.


GIOVANNI DI LUCIA detto Beppe (1964)

Sposato, un figlio, dipendente Cartiere del Garda.Già consigliere ed assessore, da anni impegnato nel Volontariato.Amministrare vuol dire impegnarsi e lavorare con onestà, trasparenza e presenza costante sul territorio per il benessere della Comunità intera. (ATTUALE MEMBRO DEL CONSIGLIO COMUNALE)


MICHELE ENDRIZZI (1983)

Laurea in giurisprudenza, e master diritto e management della pubblica amministrazione. Da anni dipendente di Arcese Trasporti come responsabile reparto ecommerce. Alla prima esperienza in politica Amo il buon vino!


GIOVANNI MAZZOCCHI detto Nino (1946)

Già funzionario in importante multinazionale tedesca; dal gennaio 2003 pensionato. Sottotenente di complemento del 3^ Regg. Artiglieria di Montagna “Julia” a Tarvisio. Associazioni di volontariato storico, culturale, ambientale: Presidente di Comitato SOS Altissimo, Gruppo Culturale NagoTorbole, Un Territorio Due Fronti, Oliveto di Goethe.(ATTUALE MEMBRO DEL CONSIGLIO COMUNALE)


LAURA MONTAGNI (1974)

Cresciuta a Torbole, torbolana nel cuore, diplomata in comunicazione a Milano con esperienze in Mediaset e Rai. Sono stata anche albergatrice nel solco della tradizione familiare tracciata da mia nonna rilevando il suo Garnì in Strada Granda. Metto l’ambiente al centro della mia visione politica, certa che la bellezza dei nostri luoghi, traino dell’economia turistica che ci sostiene, sia un tesoro da custodire, coltivare e tramandare alle generazioni future. L’ecologia non è solo una scelta etica, e di salute ma anche un volano economico.


ROBERTO PEDERZOLLI (1976)

Sposato con un figlio. Operaio Dana. Ex Presidente Scuola materna di Torbole. Appassionato mobilità sostenibile. Nel volontariato da molti anni.

.


GIOVANNI PERUGINI detto Johnny (1970)

Resp.le Servizi Generali Edili Aquafil. Consigliere Comunale legislatura 2015-2020 per il Gruppo Partecipiamo per Nago Torbole Mi occupo di politica a livello locale per mettere a disposizione della nostra comunità le Mie Competenze maturate in abito personale e lavorativo. (ATTUALE MEMBRO DEL CONSIGLIO COMUNALE)


ANDREA ROMANI (1959)

Imprenditore alberghiero e agricolo, diplomato in ragioneria, padre di Francesca e da sempre attivo nell’associazionismo: ANA Torbole, Giurisdizione di Penede, Vigili del Fuoco Volontari Nago Torbole per vent’anni.


MARIA ANTONIETTA STEFENELLI (1951)

Pensionata attiva nel volontariato sociale. Da sempre presente nella comunità, in cui insieme a mio marito ho cresciuto una figlia. Credo profondamente nell’equità sociale, nell’accoglienza e nel rispetto dell’ambiente.


FIORENZO TONELLI detto Billi (1948)

Tipografo, operaio, agente di commercio, ora pensionato. Segretario del G.S. Torbole alla nascita. Segretario del PCI di Nago-Torbole. Componente del direttivo provinciale della CGIL. Candidatio del PCI alla camera dei deputati nel 1976. Presidente della prima cooperativa edilizia di Nago-Torbole. Offro la mia candidatura alla comunità per sostenere Matteo Nodari, persona pulita ed onesta.


FRANCESCA TRICARICO (1976)

Mamma lavoratrice con due figli, impegnata da molti anni nel volontariato sociale. Presidente Associazione “I Lari” aps per il supporto alle famiglie, in particolare con disabilità. Collaboro con l’Università di Verona nell’ambito delle testimonianze operative per l’autismo. Gestisco canali social e web di informazione sui bisogni speciali e l’inclusione delle persone atipiche.


ESTER TRIMARCO (1989)

Chi mi conosce sa che ciò che mi appassiona di più è dedicarmi al prossimo e prendermene cura. Impegnata da sempre nel sociale, ho lavorato per diversi anni come educatrice presso una Comunità per minori e famiglie ed attualmente lavoro come coordinatrice in una Cooperativa sociale. Decido di (ri) candidare per dare voce ed ascolto chiunque ne avesse bisogno, mettendo in campo valori, idee, esperienza e competenze.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: